Il nido nasce nel 2002 grazie al desiderio della sua titolare, Ida Corea, di creare un servizio in una zona di Torino poco recettiva per i piccoli da 0 a 3 anni. In questi anni siamo cresciuti molto, tanto da ricevere il convenzionamento con il Comune di Torino dal 2010.
Il nostro servizio ha come fulcro l’attenzione per il benessere di ogni bambino, così da consentirgli la realizzazione della propria identità. Per noi è fondamentale collaborare con le mamme e i papà, così da creare un continuum tra nido e famiglia. Nel nostro asilo il rapporto con la natura è fondamentale, il bambino deve essere parte del mondo in cui vive, deve sperimentare e crescere insieme ai coetanei.
L’affiatamento e la filosofia comune hanno fatto in modo che altri collaboratori come Tiziana Giovanna e Micaela si unissero a questo progetto portato avanti dalla titolare del nido con tanta dedizione.
Siamo così diventati gruppo formando una società in sintonia con gli stessi sogni e aspirazioni nell’autenticità del bambino.
In questi anni abbiamo avuto il piacere di ospitare parecchi bimbi di questo quartiere, ma molti altri che invece volevano frequentare solo qualche ora purtroppo non potevamo ospitarli.
Questa cosa ci dispiaceva moltissimo e da qui l’idea di aprire un’alternativa all’asilo nido che nasce dall’esperienza di anni di lavoro:
il baby parking La casa di Dodo.
Valentina Corea nonostante la sua giovane età, ha all’attivo anni di esperienza ,cominciando a frequentare corsi d’animatore e educatore d’infanzia, presso Il nido di Dodo.
Durante le vacanze scolastiche ha partecipato con grande interesse personale a tutte le attività del nido, da qui nasce il suo forte interesse per il mondo dell’infanzia e decide così di voler affinare le sue conoscenze in questo campo.
Termina il suo percorso scolastico arrivando alla maturità ed in lei prende sempre più forza l’idea di lavorare con i bimbi e per i bimbi.
Consapevole delle sue capacità, decide insieme allo staff del Nido di Dodo, di voler partecipare al progetto del Baby–parking.
Dopo meticolosi studi per individuare l’area, finalmente nel 2010 il sogno si realizza.
Dal 2010 ad oggi tanti sono i bimbi che hanno potuto sperimentare le attività del Baby-parking con grande riscontro da parte dell’utenza, che ha potuto constatarne la professionalità e la competenza.
I sogni si realizzano e le nostre strutture ne sono la prova !!!